EY per Sequedge Finance
EY ha assistito il fondo giapponese Sequedge Finance nella procedura concordataria di CN Distribution, impiegata nella commercializzazione e distribuzione dei prodotti di abbigliamento e accessori, nonché nella produzione delle scarpe, tutto con il marchio Costume National (prima linea) e CNC (seconda linea).
EY ha curato tutti gli aspetti relativi alla ristrutturazione del gruppo societario, nelle due procedure concordatarie depositate dinanzi al Tribunale di Milano, con un team guidato e coordinato da Massimiliano Vento con Marco Nazareno Mizzau, Benedetta Cantatore, tutti appartenenti al dipartimento Business Restructuring guidato da Francesco Marotta con Matteo Zapelli del dipartimentocorporate M&A dello studio EY, di cui è Law Leader Stefania Radoccia (nella foto).
Dopo l’omologa della procedura di concordato della capogruppo ottenuta nel mese di luglio u.s., anche il concordato preventivo della controllata CN Distribution ha ottenuto l’omologazione da parte del Tribunale di Milano nel mese di novembre 2017. Il concordato di natura liquidatoria, con divisione dei creditori in classi, erogazione di nuova finanza, degrado integrale dei debiti tributari e contributi con falcidia dell’IVA, mediante il ricorso al novellato istituto della Transazione Fiscale ex art 182-ter l. fall., è stato approvato dalla maggioranza delle classi e dei creditori sociali. Il piano concordatario è stato redatto con il supporto del team Restructuringdel Transaction Advisory Services di EY, guidato da Maurizio Piglione con Attilio Guida e Francesca Giglio.