EY completa la ristrutturazione della Stt di Parma

Il team EY, guidato da Francesco Marotta (nella foto), e composto anche da Massimiliano Vento e Manuele Intendente (per la parte legal), e da Stefano Vitucci ed Enrico Aradis (per la parte financial), coadiuvato dall’avvocato Giacomo Malmesi, ha assistito Stt, società partecipata al 100% dal Comune di Parma, nella definizione dell’accordo di ristrutturazione ex art.182 bis con il ceto bancario, assistito da Carlo Giovanardi e Linda Morellini.

EY si era aggiudicato l’incarico a seguito di gara pubblica (la prima nel restructuring) tra i maggiori studi legali e società di consulenza.

L’accordo di ristrutturazione costituisce il tassello decisivo nella ristrutturazione del debito del Comune di Parma, dopo il 182 di Stu Stazione e la vendita della società Pasubio, operazioni effettuate sempre con l’assistenza del team legale EY guidato da Marotta.
Nel complesso le operazioni di ristrutturazione relative ale Societa partecipate dal Comune di Parma hanno interessato circa 600 milioni di debiti ed hanno consentito il salvataggio delle società e la realizzazione dei lavori di completamento della piazza della stazione ferroviaria al centro della città (progetto dell’archistar Boingas).

L’operazione ha visto anche il coinvolgimento diretto e costante dell’amministratore delegato di Stt, Luigi Bussolati, sotto la direzione dell’assessore Marco Ferretti e del sindaco Federico Pizzarotti.

SHARE