Rödl & Partner con la Provincia di Rimini nel procedimento Aeradria

 perletti.jpgRödl & Partner assisterà la Provincia di Rimini nel procedimento civile promosso davanti il Tribunale di Bologna dalla curatela di Aeradria a danno dei maggiori soci della stessa. Aeradria è la società – fallita nel novembre 2013 – che gestiva l’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”.

La curatela contesta ad alcuni dei maggiori tra i soci pubblici di Aeradria – fra cui appunto la Provincia di Rimini – di avere avuto, sotto le vesti della direzione e coordinamento, ingerenza nella gestione della stessa, provocando per le casse sociali un danno quantificato in 20 milioni di Euro.

Rödl & Partner opererà con un team di professionisti della sede milanese guidato da Massimiliano Perletti (nella foto) – partner del dipartimento di Litigation – coadiuvato dagli associate partner Giuseppe F. Bonacci e Maurizio Oropesa. Sulla piazza bolognese il team Rödl & Partner sarà affiancato dall’avvocato Stefano Vanni.

Questo incarico consolida il rapporto tra Rödl e la Provincia di Rimini, originato con l’aggiudicazione allo studio del bando indetto da alcuni dei soci pubblici di Aeradria (tra cui la Provincia di Rimini) relativo alla legal opinion e all’eventuale contenzioso sulla responsabilità degli amministratori e dei membri degli organi di controllo di Aeradria per danni ai soci conseguenti al fallimento della stessa.

SHARE