Doppio concordato a Pavia per Bianco Besozzi e Renovo

Lo studio Bianco Besozzi & Associati, con due team formati da Alberto Bianco (nella foto) e da Maria Chiara Puglisi e Mario Diomedi, ha seguito due procedure di concordato preventivo che sono state aperte dal Tribunale di Pavia. Degli aspetti legati al piano industriale si è invece occupata Renovo Impresa, società di consulenza strategiaca e organizzazione d’impresa, con Gianni Dini ed Ilenia Principale.

La prima procedura riguarda il concordato con continuità aziendale della Grecchi Abitare S.r.l., società attiva nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di materiali idro-termo-sanitari. Nell’ambito di tale procedura, il Tribunale ha anche autorizzato, ai sensi dell’art. 182-quinquies della legge fallimentare, una complessa operazione di riscatto e successiva vendita di un immobile con pagamento di debiti pregressi.

La seconda procedura riguarda il concordato liquidatorio della Pavia Carri S.r.l., società che svolgeva attività di rappresentanza, concessione e commissione di ditte industriali e commerciali nonchè compravendita e commercio di autoveicoli ed autocarri. In questo caso, il piano concordatario prevede l’affitto e la successiva cessione dell’intera azienda con la piena salvaguardia dei posti di lavoro.

 

SHARE