Latham & Watkins e Gop nell’accordo di ristrutturazione del debito di Zucchi
Vincenzo Zucchi, società quotata presso l’MTA di Borsa Italiana, ha firmato un accordo di ristrutturazione del proprio debito bancario con il pool di banche creditrici Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Bergamo e Banca Nazionale del Lavoro. L’accordo di ristrutturazione del debito prevede, inter alia, un nuovo aumento di capitale riservato di 10 milioni di euro garantito dall’investitore Astrance Capital.
L’operazione si segnala per rappresentare una delle prime applicazioni del nuovo istituto introdotto all’art. 182-speties legge fall. dalla recentissima riforma della legge fallimentare.
Latham & Watkins ha assistito il pool di banche creditrici con un team composto dai partner Andrea Novarese (nella foto) e Maria Cristina Storchi e dagli associate Sara Pedrotti e Davide Rallo. Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Vincenzo Zucchi con un team composto dai partner Roberto Cappelli e Luca Jeantet, dal senior associate Pietro Vitale e dall’associate Alessandro Antoniozzi. GB Holding è stata assistita dallo Studio Legale Iannaccone e Associati. Astrance Capital SAS è stata assistita dal professor Giorgio Lener.