Gop e Latham ottengono l’omologa dell’accordo sul debito Zucchi
Zucchi, società quotata presso l’Mta di Borsa Italiana, comunica che il Tribunale di Busto Arsizio, con provvedimento emesso in data 19 febbraio 2016 e notificato ai legali della società Galeazzo Montella e Giorgio Lener, affiancati dallo studio Tarantino Cremona Monarca, ha omologato l’accordo di ristrutturazione del debito bancario, sottoscritto in data 23 dicembre 2015.
Nella firma dell’accordo, Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Vincenzo Zucchi, mentre il pool di banche creditrici costituito da Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Bergamo e Banca Nazionale del Lavoro, è stato assistito da Latham & Watkins.
Per Latham & Watkins ha agito un team formato dai partner Andrea Novarese (nella foto) e Maria Cristina Storchi con gli associate Sara Pedrotti e Davide Rallo.
Il provvedimento ha esteso gli effetti dell’accordo di ristrutturazione a Banco Popolare ai sensi dell’articolo 182-septies della legge fallimentare. Il Tribunale di Busto Arsizio ha inoltre dichiarato improcedibile l’istanza di fallimento proposta con ricorso depositato in data 21 dicembre 2015 dal pubblico ministero.