Norton Rose Fulbright per il concordato di Mondello

Norton Rose Fulbright è l’advisor dell’operazione che ha portato, lo scorso 12 luglio 2016, all’omologa, da parte del Tribunale di Gela, del concordato preventivo in continuità indiretta proposto da Mondello, società operante nel settore delle costruzioni e delle opere infrastrutturali sul territorio nazionale.

Norton Rose Fulbright, con l’avvocato Luigi Costa (nella foto), senior associate dei dipartimenti di banking & finance e di energy guidati dall’avvocato Arturo Sferruzza, ha curato gli aspetti legali della procedura e la redazione della proposta concordataria ex artt. 160 e 186 – bis della legge fallimentare assistendo, nell’ambito della stessa procedura, la Mondello nell’operazione di affitto con proposta irrevocabile di acquisto del proprio compendio aziendale in favore di Nurovi e nella parallela procedura promossa nei confronti di Radiomarelli (uno dei principali debitori della Mondello) culminata nella dichiarazione di fallimento di Radiomarelli.

La continuità aziendale è stata pertanto garantita in forza del contratto di affitto, con ciò assicurando la prosecuzione ed esecuzione delle commesse pubbliche di lavori prima in capo alla Mondello e la salvaguardia del livello occupazionale. Nella procedura di concordato, la società è stata inoltre assistita dal dott. Alessandro Suerz di Trieste per gli aspetti fiscali e contabili del piano concordatario, dal dott. Stefano Germani quale attestatore del piano e della documentazione concordataria e dall’avvocato Fabio Fargetta, partner dello studio Fgp di Gela, per le attività di recupero crediti, i contenziosi in essere e per i rapporti con le agenzie fiscali territorialmente competenti.

 

SHARE