Tutti gli studi nella ristrutturazione di TLT e OST
TLT, leader nel settore dell’emittenza televisiva, e OST, primario player nel settore dell’entertainment, hanno ristrutturato la propria posizione finanziaria, mediante due piani industriali economici e finanziari, che sono stati attestati ai sensi dell’art. 67 L.F.e che prevedono, tra le altre, il perfezionamento di un debt to equity swap, l’apporto di capitale da parte dei soci e l’erogazione di un finanziamento chirografario a sostegno della continuità aziendale, che mira ad un rafforzamento sul mercato di riferimento delle realtà aziendali.
Le società TLT e OST sono state assistite da un team dello studio Pirola Pennuto Zei & Associati guidato dal partner Stefano Barletta (nella foto), coadiuvato da Francesca Onoscuri e da Marco Romussi.
L’assistenza legale alle società è stata prestata da Luigi Nuzzo, partner dello Studio Fubini Jorio Cavalli e Associati. Il pool di sette banche creditrici delle due società è stato assistito dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con il partner Luca Jeantet, coadiuvato dal senior associate Martina Romani e dall’associate Paola Vallino. Ha nominato proprio agente Business Support, con il socio Roberto di Lauro.
L’attestazione della complessa operazione di ristrutturazione è stata rilasciata dal dottor Andrea Zanotti di Torino. Bruno Barile ha assistito le società sugli aspetti economico-finanziari? rilevanti nella gestione dei rapporti intercompany.