Gli studi nell’acquisizione di Stg

Dentons ha assistito Mepc industry investment limited, attiva nel settore della progettazione e realizzazione di acciaierie e impianti siderurgici, nell’acquisizione delle attività aziendali della Stg Group in fallimento, operante nella fornitura di equipaggiamenti e di tecnologie avanzate per la produzione di acciaio. 

Con il perfezionamento dell’operazione, conclusasi a seguito di una procedura competitiva gestita dal Tribunale di Milano e del raggiungimento di un accordo sindacale con le organizzazioni sindacali coinvolte, Mepc ha rilevato l’intero ramo aziendale della Stg Group, comprensivo della gran parte dei rapporti di lavoro in essere, garantendo così la continuità industriale e occupazionale dell’azienda.

Per Dentons ha agito un team composto dal partner Alessandro Dubini (nella foto) e dal managing counsel Filippo Frabasile e, per gli aspetti giuslavoristici dell’operazione, dal partner Aldo Calza.

Il fallimento di Stg Group è stato assistito dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team guidato dai partner Gabriella Covino e Dario Pozzi, coadiuvati dal managing associate Emanuele Albesano e dall’avvocato Adelio Riva dello studio Jones Day per gli aspetti giuslavoristici. I curatori del fallimento sono il dottor Luigi Giovanni Saporito, l’avvocato Giannino Bettazzi e il dottor Sergio Finulli

SHARE