Tutti gli studi nella ristrutturazione di Borgosesia
Borgosesia, società attiva nel settore tessile, immobiliare e del risparmio gestito, ha ristrutturato la propria esposizione finanziaria, mediante un piano industriale, economico e finanziario, che è stato attestato ai sensi dell’art. 67 lf. e che prevede, tra le altre, un’articolata operazione di offerta pubblica di scambio, un conferimento di azienda, la revoca dell’attuale stato di liquidazione e l’esecuzione di un processo di dismissione immobiliare.
Borgosesia è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners con il partner Luca Jeantet (nella foto), coadiuvato dall’associate Paola Vallino e dall’associate Riccardo Sirito per la negoziazione dell’accordo di risanamento e per i profili concorsuali.
Dla Piper che con un team formato dal partner Francesco Aleandri e dall’avvocato Vincenzo Armenio per gli aspetti di equity capital markets, e dalla lead lawyer Nicoletta Alfano per gli aspetti regolamentari.
Il pool di banche creditrici – Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena e Mediocredito Italiano – è stato assistito dal team di insolvency & restructuring di Cba guidato dal partner Matteo Bascelli (nella foto), con la senior associate Elena Grigò, che ha coordinato la squadra composta da Federico Russo e Deborah Simoncini, coinvolgendo anche i professionisti del tax su specifici aspetti relativi al security package. Il pool di banche creditrici ha nominato proprio agente Business Support, con il socio Roberto di Lauro. Il piano di risanamento è stato predisposto da CdR Advance Capital e l’attestazione della complessa operazione di ristrutturazione è stata rilasciata dal professor Edoardo Spano.