Grimaldi e Allen & Overy con EOS per un finanziamento da 40 mln

Grimaldi Studio Legale con un team guidato dal managing partner Francesco Sciaudone e composto dal partner Daniela Fioretti per i profili di diritto amministrativo e di due diligence e dal counsel Roberto de Nardis di Prata con l’associate Giuseppe Buono e la trainee Giulia Mirizzi per la parte finance ha assistito EOS Investment Management (EOS IM), alternative investment fund manager con sede a Londra, nella negoziazione di un finanziamento a medio-lungo termine per un importo pari a 40 milioni di euro erogato da Intesa Sanpaolo e organizzato da Banca IMI. 

Il finanziamento è finalizzato a finanziare parte dell’attuale portafoglio del fondo energia Efesto Energy gestito da EOS IM, che a oggi conta 24 impianti fotovoltaici in dieci regioni italiane, con una potenza complessiva pari a 27 MW e per un controvalore superiore ai 65 milioni di euro. Fontana Galli e Associati – Studio legale e tributario ha assistito Intesa Sanpaolo e Banca IMI, con un team composto dai partner Piergiorgio Galli e Giuseppe Di Rienzo, dalla senior associate Valeria Mattera e dall’associate Giovanna Ioppolo.

I profili fiscali dell’operazione, per conto di EOS sono stati seguiti da Allen & Overy con un team composto dal partner Francesco Bonichi (in foto) e dal counsel Michele Milanese.

 

SHARE