Cavallaro vince sul Trasfer Pricing per i servizi a basso valore aggiunto

L’avvocato Vincenzo José Cavallaro (nella foto), name partner dello studio legale tributario Stufano Gigantino Cavallaro, ha assistito vittoriosamente la controllata italiana di un gruppo multinazionale operante nella distribuzione di beni di consumo in una controversia con il fisco italiano, in materia di Transfer Pricing relativamente alla fissazione dei corrispettivi per servizi a basso valore aggiunto resi da società consociate estere del gruppo.

La Commissione Tributaria di Roma ha annullato gli atti dell’Agenzia delle Entrate, accogliendo in toto le prospettazioni difensive e confermando la correttezza del comportamento assunto dal gruppo perché in linea con quanto raccomandato dal Joint Trasnfer Pricing Forum, organismo di consultazione della Commissione Europea.

Per la prima volta la Giurisprudenza delle Commissioni Tributarie riconosce alle indicazioni del Joint transfer pricing forum il ruolo di best practice internazionale in materia di transfer pricing.

SHARE