Ecco il primo studio legale che si quota all’Aim

Studi legali in Borsa: dopo l’Australia tocca all’Inghilterra. Debutto col botto per il titolo di Gateley plc all’Aim di Londra (nella foto di @imagoeconomica, la sede del London Stock Exchange). Lo studio legale ha raccolto, nel primo giorno di contrattazioni, circa 30 milioni di sterline, che valorizzano la law firm oltre 100 milioni. Lo studio ha fatto sapere che intende utilizzare la liquidità raccolta in questo modo per finanziare la sua strategia di crescita che si svilupperà sia per linee interne, sia per acquisizioni.
Lo studio ha messo sul mercato il 30% del proprio capitale azionario. Il restante 70% resterà in mano ai partner della law firm. 

Gateley ha sei uffici in Inghilterra e uno a Dubai. Lo studio, lo scorso anno, ha chiuso con ricavi per 54,6 milioni di sterline e utili prima delle tasse superiori a 7 milioni.

L’Ipo di Gateley, è la prima mai realizzata da uno studio legale europeo. L’unico precedente, fino a questo momento era stato quello di uno studio legale australiano, Slater & Gordon che si è quotato nel 2007 e che oggi capitalizza oltre 1 miliardo di euro. 

SHARE