DLA Piper lancia il Wealth Planning

Come anticipato da Mag, DLA Piper avvia ufficialmente in Italia la practice Wealth Planning con i professionisti che operano nei dipartimenti Tax, corporate e litigation.

L’assistenza è offerta in tutte le aree del Wealth Planning, ovvero protezione del patrimonio personale, familiare e aziendale, trust, passaggi generazionali e patti di famiglia, fiscalità delle successioni e delle donazioni, fusioni e acquisizioni, private equity, Real Estate, contenziosi e controversie fiscali e sui trust, Voluntary disclosure pianificazione fiscale inerente agli investimenti personali e servizi filantropici e relative agevolazioni fiscali.

Il team dello studio intende proporre soluzioni per ottimizzare la gestione del patrimonio, al fine di consentire ai clienti, nell’ambito di un rischio definito e sostenibile, di minimizzare gli impatti fiscali e di massimizzare i benefici delle scelte compiute.

Quello italiano, si legge nella nota dello studio, è il primo tra gli altri studi di DLA Piper in Europa a lanciare il servizio.

 Il team di Wealth Planning è guidato da Giulio Andreani (nella foto), senior advisor nel dipartimento Tax specializzato in fiscalità straordinaria e contenzioso tributario, coadiuvato da Antonio Tomassini, partner responsabile del dipartimento Tax in Italia. Della squadra fanno parte, tra gli altri: Fabrizio Capponi e Christian Montinari, partner del dipartimento Tax, David Maria Marino, Partner del dipartimento Litigation & Regulatory specializzato in contenzioso finanziario e trust; Alessandro Piermanni, partner del dipartimento Corporate specializzato in M&A e in strutture societarie legate alla gestione di passaggi generazionali aziendali.

SHARE