Startup, nasce Gop4Venture
Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners punta sulle start up e dà vita a Gop4Venture. Si tratta di una task force composta da otto professionisti coordinati dal socio Renato Giallombardo (nella foto) che si occuperà di venture capital, startup e trasferimento tecnologico.
Il team spazierà in ogni fase e ogni attività di business e consulenza legata al mondo delle nuove iniziative imprenditoriali. Dal set up di veicoli di investimento e di fondi di venture capital, a round di finanziamento in fase seed ed early stage, passando per le diverse tipologie di operazioni straordinarie sia sul fronte m&a sia su quello capital markets. In particolare, Gop4Venture si potrà occupare anche di quotazioni all’Aim.
Gop4Venture agirà anche come hub di collegamento tra startup e investitori internazionali operando in sinergia con le sedi all’estero dello studio: New York, Londra, Bruxelles, Abu Dhabi e Hong Kong. Inoltre, secondo quanto riferito da MF Milano Finanza, questa piattaforma potrebbe essere operativa anche in Israele e Sylicon Valley grazie a nuove partnership.