Ontier atterra in Italia
L’Italia è il quattordicesimo paese in cui lo studio legale Ontier approda. A partire da gennaio, ha annunciato sul suo sito la law firm, sarà operativo l’ufficio di Roma e da giugno quello di Milano.
Luca Pardo, managing partner di Ontier Italia, spiega che questa apertura in due fasi è dovuta alle peculiartià del mercato italiano. “In Italia c’è un centro amministrativo e uno più focalizzato al business, per questo lo studio deve essere presente sia a Roma che a Milano per fornire un servizio completo ai suoi clienti”.
La firm spagnola ha deciso di aprire in Italia a fronte del crescente interesse che le imprese italiane stanno mostrando per l’America latina. “Prima le società italiane guardavano all’est o agli Stati Uniti per esportare, ora si rivolgono anche all’America latina”, spiega Pardo al giornale spagnolo Expansion.
Dopo l’Italia, sull’agenda dello studio ci sono Ecuador, Argentina o Repubblica Dominicana, poiché Ontier, oltre a consolidarsi come studio leader del Sud America, ha l’obiettivo di diventarlo anche per altre regioni del mondo.