La Scala incarica KPMG Advisory per il piano strategico

La Scala conferma la sua evoluzione da studio legale tradizionale a organizzazione a forte carattere imprenditoriale, affidandosi alla società di consulenza KPMG Advisory per delineare il piano strategico per il prossimo triennio (2018-2020).

Ricavi a quota 19,4 milioni di euro nel 2016 (+11,5% rispetto al 2015), 9 sedi sul territorio italiano e una struttura composta da 140 professionisti e da uno staff di oltre 100 persone: sono questi i numeri che hanno spinto La Scala Studio Legale a credere sempre più in un approccio aziendale e a ricorrere a KPMG Advisory per un’analisi del proprio mercato di riferimento e delle proprie scelte strategiche e organizzative.

Ma è soprattutto la profonda evoluzione del mercato dei non performing loans, che rappresentano il core business dello Studio, ad aver guidato questa scelta. Si tratta infatti di un settore caratterizzato da una crescita rapida e costante, nel quale La Scala si trova a operare al fianco, e in competizione, non solo con altri studi legali, ma anche con vere e proprie imprese che erogano servizi. “Ci troviamo di fronte ad un momento di cambiamento sostanziale del mercato, con riguardo alla gestione dei NPL’s, e vogliamo essere pronti a cogliere questa opportunità dotati di una struttura e di un modello organizzativo e strategico adeguati che rafforzino la nostra leadership in questo settore” ha dichiarato Marco Pesenti, Senior Partner e responsabile dell’Area Banche e Finanza di La Scala Studio Legale.

SHARE