Lexia sigla accordo con Endeavor Italia per assistere le startup

Lexia Avvocati ha stipulato un accordo con Endeavor Italia, organizzazione no-profit che supporta gli imprenditori e le imprese che si trovano in fase di espansione, per mettere al servizio di startup e imprese innovative italiane la propria assistenza legale.

Il team di Lexia collaborerà con Endeavor Italia fornendo supporto legale alle giovani realtà imprenditoriali italiane in relazione alle seguenti aree di specializzazione: disciplina degli emittenti quotati (Ipo, equity e debt capital markets, corporate governance); intermediari finanziari (Sgr, Sim, istituti di pagamento, intermediari finanziari ex art. 106 Tub e fondi comuni di investimento); diritto societario, fusioni e acquisizioni, private equity; diritto tributario, attraverso la formula work-for-equity, potrà valutare di volta in volta anche le attività di assistenza. 

Endeavor Italia, nata nel 2016, ha lo scopo di favorire lo sviluppo dell’ecosistema imprenditoriale italiano, facilitando la creazione e la crescita delle imprese. Dal 1997 Endeavor ha selezionato a livello mondiale 1.512 imprenditori in 30 Paesi, che hanno generato 650.000 posti di lavoro per un fatturato complessivo, nel solo 2016, di 10 miliardi di dollari.

SHARE