Molinari e Associati vince al Consiglio di Stato per Wall Street System Sweden

Molinari e Associati – con un team composto dall’avvocato professore Michele Giovannini (nella foto) e dagli avvocati Lorenzo Caruccio e Olga Mancuso – ha assistito con successo Wall Street Sweden AB nel giudizio al Consiglio di Stato avente ad oggetto la gara indetta dalla Banca d’Italia per l’affidamento della realizzazione e gestione del software per l’investimento e le operazioni di gestione dell’attivo della Banca d’Italia.

Con sentenza n. 1745/2018, la sez. V del Consiglio di Stato ha accolto il ricorso in appello promosso da Wall Street e riformato la precedente decisione del TAR Lazio che aveva accolto il ricorso promosso dal costituendo RTI composto dalle società Techedge e KPMG Advisory.

La sentenza si segnala per la novità della questione che il Consiglio di Stato ha risolto stabilendo che, quando il bando di gara fissa il termine ultimo di presentazione delle offerte indicando i soli minuti, è da ritenersi tardiva l’offerta presentata in una frazione (anche infinitesimale) di tempo successiva al minuto indicato.

 

 

francesco inchingolo

SHARE