Gop vince per Bharat Petroleum Corporation

Gianni Origoni Grippo Cappelli con i soci Rosario Zaccà (in foto), responsabile del desk India e Federico Busatta, coadiuvati dal senior associate Salvatore Gaudiello, ha assistito Bharat Petroleum Corporation, società indiana a partecipazione statale operante nel settore della raffinazione e commercializzazione di prodotti petroliferi, in un contenzioso con Alitalia in Amministrazione Straordinaria in merito all’azione di recupero di un importo pari a 21 milioni di dollari.

Nei giorni scorsi il Tribunale di Roma ha rigettato l’azione proposta da Alitalia non ritenendo sussistenti i presupposti dell’art. 67, par. 2 della Legge Fallimentare e non ritenendo revocabili i pagamenti contestati. 

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners negli ultimi mesi ha assistito diverse società indiane protagoniste di importanti operazioni in Italia tra cui: il gruppo indiano Mahindra & Mahindra nell’acquisizione di Pininfarina; Titagarh, azienda produttrice di vagoni ferroviari con base a Calcutta, nell’acquisizione di Firema; il gruppo Raymond e Bombay Rayon Fashion Limited in relazione ai loro investimenti societari in Italia.

SHARE