LS nella gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Il partner di LS LexJus Sinacta Fabrizio Colella, in quanto amministratore giudiziario (e coadiutore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata) ha ufficialmente consegnato al sindaco di valenzano i beni del cassiere del clan Parisi-Stramaglia.

Si tratta di 64 terreni agricoli e a vocazione edificatoria, un appezzamento di terreno recintato, un villino, due appartamenti e tre locali.

Gli appartamenti, una volta ristrutturati, saranno destinati al progetto “Emergenza Casa”, il terreno recintato diventerà deposito per le autoambulanze della Cri ed i locali saranno assegnato ad associazioni e a Onlus.

I 64 terreni sono invece oggetto di una convenzione che verrà firmata a fine mese tra la facoltà di Agraria dell’Università di Bari, l’Istituto agronomico mediterraneo, la Lega Coop Italiane e Antenna P.o.n.

Il progetto riguarda la costituzione e lo sviluppo di cooperative aventi a oggetto l’agricoltura innovativa e rappresenta il vero vessillo di legalità dell’intera operazione.

 

SHARE