Il concept 10 Corso Como arriva negli Usa con Deloitte Legal
Ida Palombella (nella foto), partner di Deloitte Legal e responsabile della Practice IP, con l’apporto del suo team e in particolare di Federica Caretta, ha curato gli aspetti IP e di tutela del marchio relativi all’operazione che porta per la prima volta negli Stati Uniti il concept di 10 Corso Como, un simbolo del fashion e design ”made in Italy”.
L’iconico concept store fondato a Milano da Carla Sozzani nel 1991, apre un nuovo spazio newyorkese che verrà inaugurato il 6 settembre in occasione della New York Fashion Week.
«Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di 10 Corso Como nel suo ingresso in un mercato così importante come quello americano – ha affermato l’avvocato Palombella – il sistema statunitense presenta rilevanti differenze rispetto a quello italiano in materia di tutela dell’IP e le sfide per chi esporta anche quei diritti immateriali tipici delle imprese creative e del lusso sono notevoli. In questo progetto l’esperienza specifica nel fashion law internazionale del nostro team ha fatto la differenza nel superare le complessità legate al lancio del nuovo store e, più in generale, nella definizione di una strategia a tutto tondo per la protezione del brand».
Lo spazio si sviluppa su una superficie di circa 2.800 metri quadri presso il Seaport district, nell’area di Lower Manhattan occupando l’intero primo piano del Fulton Market Building, con un mix di moda, design, arte, fotografia e musica, un ristorante e un caffé italiani.