PwC Legal per l’autorizzazione di Telepass Pay
PwC Legal ha assistito Telepass nel rilascio dell’autorizzazione, da parte della Banca d’Italia, di Telepass Pay, il nuovo istituto di moneta elettronica (Imel).
Telepass Pay, si legge in una nota, mira a integrare tutti i servizi legati al bisogno di mobilità e metterà a disposizione degli utenti un nuovo sistema di pagamento, Pyng+, un’app che in modo semplice e immediato permette di pagare benzina, strisce blu, taxi, trasporto pubblico locale, car sharing e altro ancora.
Un team composto dagli avvocati Fabrizio Cascinelli (nella foto), Pietro Negroni e Cristina Bernasconi ha coordinato le attività di predisposizione della domanda autorizzativa e della relativa documentazione, supportando la società nella strutturazione delle modalità di offerta dei nuovi servizi di pagamento e di moneta elettronica e nel confronto con l’Autorità di Vigilanza.
PwC ha inoltre supportato Telepass Pay nella declinazione degli aspetti finanziari, organizzativi e operativi legati alla predisposizione della domanda di autorizzazione, con un team di PwC Advisory coordinato da Marco Folcia e Paolo Gusmerini.