Studio Occari & Garbo nel minibond di Werther
Werther, società italiana attiva nel segmento aftermarket automotive, torna sul mercato dei minibond dopo la prima emissione effettuata nell’aprile scorso con l’assistenza di Mediobanca.
L’operazione vede come Arranger ed Advisor il dipartimento Corporate & Finance di Prima Fiduciaria affiancata dallo Studio Occari & Garbo Stp nel ruolo di consulente legale della procedura di quotazione, entrambi con sedi operative a Milano e Padova. Banca di regolamento è invece BNP Paribas.
Il nuovo bond “Werther-tasso fisso 5,375% 2018-2023“ quotato sul segmento ExtraMot PRO di Borsa Italiana con data di godimento 1 marzo, ha struttura amortizing con cedole semestrali ed è stato sottoscritto, nel primo periodo di offerta, per un importo di 1 milione di euro dal Fondo Solidarietà Veneto di Finanziaria Internazionale Investments SGR. Al fine di consentire ad eventuali ulteriori operatori istituzionali di investire, la struttura del prestito prevede periodi aggiuntivi di sottoscrizione e la riapertura dell’emissione, fino ad un massimo di 5 milioni di euro.
Pertanto l’Emittente segnala che è ancora aperta la fase di collocamento dello strumento di debito.