A&O CON SOGEFI NEL PRESTITO EQUITY-LINKED DI 100 MLN

Allen & Overy ha assistito Sogefi Spa, attiva nella componentistica originale per l’industria automobilistica e appartenente al Gruppo CIR, in relazione al collocamento di un prestito obbligazionario c.d. equity-linked per un importo nominale di 100  milioni di euro. Le obbligazioni avranno una durata di 7 anni e una cedola fissa del 2,00% annuo e saranno convertibili in azioni ordinarie della società, subordinatamente all’approvazione, da parte dell’assemblea straordinaria dei soci, di un aumento di capitale, da tenersi non più tardi del 30 settembre 2014. Il regolamento delle obbligazioni è previsto per il 21 maggio 2014.

Si tratta del primo prestito obbligazionario equity-linked da parte di Sogefi.

Le banche Banca IMI, BNP Paribas e Mediobanca hanno agito in qualità di joint bookrunner e ING Bank in qualità di co-bookrunner.

Il team di Allen & Overy che ha assistito l’emittente riguardante tutti i profili di diritto inglese e italiano è composto dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalle associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala. Gli aspetti fiscali dell’emissione sono stati seguiti dal partner Francesco Bonichi e dall’associate Michele Milanese.

 

 

SHARE