WHITE & CASE E SIMMONS & SIMMONS PER LA SETTIMA EMISSIONE DEL BTP ITALIA

Simmons & Simmons e White & Case sono gli studi che hanno assistito i dealer BNP Paribas (Banca Nazionale del Lavoro) e Mps Capital Services Banca per le Imprese, e i co-dealers Aletti & C. Banca di Investimento Mobiliare e Banca Akros, in relazione all’emissione del nuovo BTP Italia a sei anni con tasso cedolare annuo dell'1,25 % che nei quattro giorni di collocamento ha superato i 7,5 miliardi di euro di raccolta.

Il nuovo titolo è stato collocato sul mercato, attraverso la piattaforma elettronica MoT di Borsa Italiana, in due fasi: la prima fase, da lunedì 20 a mercoledì 22 ottobre, riservata ai risparmiatori individuali, mentre la seconda fase, successiva, riservata agli investitori istituzionali.

Simmons & Simmons ha curato gli aspetti amministrativi e la conformità del decreto di emissione al documento di offerta con un team guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (nella foto) e che ha compreso il senior associate Annalisa Feliciani e il partner Michele Citarella per gli aspetti fiscali.

Il team di White & Case, guidato dal partner Paola Leocani (nella foto) coadiuvata dall’associate Pietro Magnaghi, ha prestato assistenza in merito alla divisione del periodo di distribuzione in due fasi e nella predisposizione della documentazione.

SHARE