HOGAN LOVELLS PER LA PRIMA EMISSIONE DI GENERALFINANCE

Hogan Lovells ha assistito Generalfinance, boutique specializzata nel settore dello smobilizzo dei crediti commerciali (attività affine al factoring), nell’emissione per la prima volta in Italia, di una cambiale finanziaria dedicata a un soggetto operante nel settore finanziario.

La cambiale è quotata sul segmento professionale ExtraMOTPRO del mercato ExtraMOT di Borsa Italiana ed è stata emessa per un importo di un milione di euro, suddiviso in 20 tagli da 50 mila euro, con scadenza il 30 giugno 2015.

La cambiale prevede anche un’opzione call per il rimborso anticipato, con contestuale premio all’investitore, ed è coperta da garanzia pari al 25% dell'intera emissione da Rete Fidi Liguria, consorzio di garanzia fidi vigilato.

Il ricorso a tale strumento, si legge nella nota, permetterà a Generalfinance di diversificare le proprie fonti di finanziamento, rendendole più equilibrate ed in linea con i piani di sviluppo. BSI Merchant, boutique di consulenza che offre servizi di finanza aziendale appartenente al Gruppo BSI, ha agito in qualità di advisor finanziario dell’emittente, Unicasim in qualità di Sponsor e di Arranger dell’operazione e lo studio Hogan Lovells di advisor legale, per il quale ha agito l'avvocato Roberto Culicchi (nella foto).

 

SHARE