Allen & Overy e Gop nel primo bond di Ansaldo Energia

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito un sindacato di sette banche (formato da Banca IMI, Banco Santander, BNP Paribas, Commerzbank, Crédit Agricole, HSBC ed UniCredit) nel collocamento della prima emissione del prestito obbligazionario da parte di Ansaldo Energia Spa, che nel deal è stata affiancata da Allen & Overy. Il bond ha un ammontare complessivo di 350 milioni e una durata di cinque anni, con una cedola fissa del 2,875% annuo.
Il titolo, destinato solo a clienteli istituzionale, è stato quotato sul mercato Euro MTF della Borsa di Lussemburgo.

Per Gianni Origoni Grippo Cappelli ha agito un team di lavoro guidato dal partner Stefano Bucci (nella foto) coadiuvato dal partner Richard Hamilton per gli aspetti di capital markets di diritto inglese e dal partner Fabio Ilacqua e dal senior associate Mariasole Conticelli per gli aspetti di capital markets di diritto italiano. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal socio Fabio Chiarenza in collaborazione con il senior associate Luciano Bonito Oliva.

Il team di Allen & Overy è composto dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalle senior associate Elena Radicella Chiaramonte e Alessandra Pala e, per gli aspetti fiscali, dal partner Francesco Bonichi e dal senior associate Michele Milanese. Il partner Giovanni Gazzaniga, assistito dall’associate Gill Mazzoleni, ha curato gli aspetti societari dell’operazione.

 

SHARE