Simmons e Chiomenti nel minibond di Oxon Italia
Lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito ADB (Analisi Dati Borsa) e Iccrea BancaImpresa quali co-arranger e advisor nell’emissione del minibond Oxon Italia Spa, per un ammontare nominale di euro 8 milioni e durata di 6 anni. L’emittente è stata affiancata da Chiomenti.
Il minibond, a struttura a rimborso periodico del capitale, è stato ammesso a quotazione lo scorso 30 aprile sul mercato ExtraMOT PRO di Borsa Italiana ed è stato completamente sottoscritto da Iccrea BancaImpresa e dal fondo di minibond Pioneer Progetto Italia gestito da Pioneer Investments Management.
Il team di Simmons & Simmons che ha partecipato all’operazione è composto dal socio Davide D’affronto e dal managing associate Augusto Santoro. Oxon Italia è stata assistita dallo studio Chiomenti con il socio Stefano Mazzotti coadiuvato da Giulio Pinetti e Niccolò Sabatini.
Oxon Italia fa parte del Gruppo Sipcam-Oxon, attivo nel settore agrochimica ed è attiva nella sintesi di principi attivi per agrofarmaci e di intermedi chimici e ha registrato ricavi pari a oltre 160 milioni di euro, con un Ebitda pari a 14,7 milioni di euro.