Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners per SACE BT

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito SACE BT nella sua prima emissione di un prestito obbligazionario subordinato. Il bond è stato emesso per un ammontare complessivo di 14,5 milioni di euro e ha una durata di dieci anni. Destinato esclusivamente alla clientela istituzionale, il bond è stato ammesso alla negoziazione sul segmento professionale (ExtraMOT PRO) del mercato ExtraMOT operato da Borsa Italiana.

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito l’emittente nell’operazione, con un gruppo di lavoro guidato dal partner Marco Zaccagnini (nella foto), coadiuvato dalla senior associate Elena Cirillo e dall’associate Smeralda Mazzei. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Fabio Chiarenza in collaborazione con il senior associate Luciano Bonito Oliva e con l’associate Carmen Adele Pisani.

I proventi derivanti da tale emissione obbligazionaria verranno utilizzati per lo sviluppo generale delle attività aziendali e per l’ottimizzazione dei fondi propri dell’emittente in ottemperanza alla Direttiva Solvency II che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2016. Banca IMI ha assistito l’emittente in qualità di arranger con l’incarico di assistenza e consulenza nella definizione del prestito e nella promozione delle obbligazioni presso gli investitori.

 

SHARE