Orrick e R&P Legal per il bond di Yachtline 1618

Orrick e R&P legal hanno assistito rispettivamente Anthilia Capital Partners sgr (che gestisce i fondi di private debt Anthilia Bond Impresa Territorio e Anthilia BIT Parallel) in qualità di sottoscrittore e Yachtline 1618 spa (società specializzata in arredi di interni di megayacht) in qualità di emittente di un prestito obbligazionario dell’importo complessivo di 8 milioni di euro. I titoli, collocati in due tranche di 5 e 3 milioni di euro, quest’ultima elevabile di ulteriori 2 milioni, sono assistiti dalla Linea di Credito di Firma per il sostegno delle Piccole e Medie Imprese denominata ‘InnovFin Sme Guarantee Facility’ con il supporto finanziario dell’Unione Europea ai sensi del programma Horizon 2020 Financial Instruments”.

Si tratta della seconda emissione garantita dal Fei sulla base dell’accordo sottoscritto con Anthilia Capital Partners sgr finalizzato ad una linea di garanzia di 50 milioni di euro a copertura del portafoglio di emissione di bond sottoscritte dal fondo. La garanzia Fei riconosciuta ad Anthilia BIT (primo caso in Europa nel mercato del private debt), ha come target le pmi ad alto grado di innovazione e copre il 50% del valore di ogni singola emissione fino a 2,5 milioni di Euro di garanzia.

Per Anthilia Capital Partners sgr la parte legale dell’operazione è stata curata da un team di Orrick con i partner Patrizio Messina (nella foto) head del Finance team italiano e Gianrico Giannesi, insieme al senior associate Simone Lucatello e all’associate Rocco De Nicola. Advisor finanziario dell’emittente è stato Advicapital srl mentre i consulenti legali sono stati R&P Legal con il partner Giovanni Luppi e l’associate Francesco Pezcoller e lo studio legale Capone.

SHARE