Orrick e Pirola Pennuto Zei nel minibond di Aristoncavi

Aristoncavi, azienda con sede a Brendola, in provincia di Vicenza, è uno dei principali produttori di cavi elettrici nonché player nel segmento dei cavi in gomma, in bassa e media tensione, e con un fatturato di oltre 50 milioni di euro di cui oltre l’80% rappresentato da esportazioni.

La società ha perfezionato l’emissione di un prestito obbligazionario senior secured di 5 milioni di euro con scadenza luglio 2021. Il titolo è stato sottoscritto dai fondi di credito gestiti da Tenax Capital Limited.

La società è stata affiancata da KPMG (due diligence finanziario e mercato) e dallo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati che ha agito con l’avvocato Andrea Gottardo, partner dello studio e  Alessandro Cavallanti, junior partner.

Tenax Capital si è avvalsa di Orrick e in particolare del partner Raul Ricozzi e dell’associate Marco Donadi, entrambi del Team Finance.

Il finanziamento beneficia della Garanzia InnovFin rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) con il sostegno finanziario dell’Unione Europea nei termini definiti nell’ambito del programma Orizzonte 2020 e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI) così come previsto nel Piano di Investimenti per l’Europa. Lo scopo di EFSI è quello di aiutare l’accesso al finanziamento e l’implementazione di investimenti produttivi nell’Unione Europea così come di assicurare un maggior accesso al finanziamento.

SHARE