Gatti Pavesi Bianchi nella costituzione di Spactiv
Gatti Pavesi Bianchi è stato deal counsel nella costituzione di Spactiv, la Special Purpose Acquisition Company voluta da Maurizio Borletti, e nella ammissione alle negoziazioni sull’Aim.
L’avvio delle negoziazioni sull’Aim arriva in seguito al collocamento avvenuto in tempi record chiuso a 90 milioni, con ordini che hanno raggiunto quota 150 milioni da parte di investitori italiani ed esteri, rispetto a un target massimo di raccolta di 100 milioni. Spactiv si propone di investire principalmente in società italiane di medie dimensioni e non quotate, con equity value indicativamente compreso tra i 100 e i 400 milioni. L’obiettivo è quello di avere, a fianco dei co-investitori della Spac, tra il 30 e 40% del capitale dell’azienda senza vincoli di uscita, per sostenerla nella crescita nazionale e internazionale senza speculazioni.
L’iniziativa ha caratteristiche distintive rispetto alle altre Spac sino ad oggi presenti sul mercato, si legge in una nota, per il ruolo attivo che i promotori si propongono di mantenere anche dopo l’auspicata business combination, e che si trova riflesso nell’assetto di governance della società.
Gatti Pavesi Bianchi ha agito con un team guidato dall’ equity partner Andrea Giardino (nella foto) e composto dalla equity partner Rossella Pappagallo e dagli associate Filippo Sola, Carlotta Corba Colombo e Maximiliano Papini.