Watson Farley con Greentech nella vendita di parchi eolici in Polonia
Watson Farley & Williams ha assistito Greentech Energy Systems A/S – società danese leader nel settore delle energie rinnovabili quotata al NASDAQ OMX di Copenaghen – nella vendita a Edf En Polska – filiale della società francese EDF Energies Nouvelles – dei parchi eolici di Parnowo, Ustka e Smol?cin siti in Polonia ed aventi una potenza complessiva di 108MW.
A seguito della vendita, Edf En Polska entra in possesso del 100% delle società di progetto, rilevando tutte le attività di sviluppo futuro ed i relativi costi, così come i progetti di costruzione.
Il team di WFW, guidato dall’head of Italy e partner Eugenio Tranchino (nella foto), coadiuvato dai counsel Luca Sfrecola e Carlo Cosmelli e dall’associate Cristina Betti, ha curato tutti gli aspetti contrattuali, societari e di diritto immobiliare connessi all’operazione, agendo in stretta collaborazione con il team legale interno alla società composto dagli Avv.ti Ginevra Orsini e Mariagrazia Callisto.
La società EDF Energies Nouvelles è stata assistita dalla sede di Varsavia di Allen & Overy, con un team guidato dal Partner Jaros?aw Iwanicki, coadiuvato dal Counsel Kamil Jankielewicz e dal Senior Associate Lukasz Lech.