Ashurst nel refinancing di Erg per 154 mw di eolico in Italia

Ashurst ha assistito le banche finanziatrici nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento – in forma di multiborrower non-recourse portfolio project finance- a Erg Eolica Fossa del Lupo, Erg Eolica Amaroni ed Erg Eolica Basilicata, proprietarie di tre parchi eolici situati in Calabria e Basilicata per una capacità installata totale di 154 mw.

Il contratto di finanziamento, per un importo di 145 milioni, è stato sottoscritto da Crédit Agricole Cib Milan branch, in qualità di coordinating & structuring bank e mandated lead arranger, da Bnp Paribas (Cib Italia) e da Ing Bank – Milan Branch in qualità di mandated lead arranger e Ubi Banca, in qualità di mandated lead arranger e banca agente. Crédit Agricole Carispezia ha agito invece in qualità di account bank.

Il team di Ashurst è stato guidato dal partner Carloandrea Meacci (nella foto) e dal counsel counsel Simone Egidi e ha incluso la counsel Elena Giuffrè (per gli aspetti amministrativi) gli associate Edoardo Bononi, Pamela Infantino e Andrea Semmola, coadiuvati dai trainee Gianluca Medina, Ilaria Rosa e Yasmina Tourougou.

SHARE