B/E Aerospace, attivo nella produzione di interni per cabine di aereomobili e nella distribuzione di cinture di sicurezza e materiali di consumo per l’aviazione commerciale, è stata selezionata da AgustaWestland, società anglo-italiana produttrice di elicotteri e controllata da Finmeccanica, per la fornitura di cinture di sicurezza e materiali di consumo, nonché di servizi logistici a supporto delle proprie attività globali. Il relativo contratto avrà durata fino al dicembre 2018 per un valore globale stimato di circa 200 milioni di dollari.
Linklaters ha assistito B/E Aerospace in Italia con un team guidato da Federica Barbero (in foto), counsel del dipartimento di Employment, coadiuvata da Alessio Buonaiuto (associate).
In particolare, i professionisti hanno assistito B/E Aerospace nella negoziazione dell’accordo sindacale che ha definito i termini e le condizioni alle quali B/E Aerospace ha assunto tutti i dipendenti del precedente appaltatore di AugustaWestland e nella predisposizione di tutti i nuovi contratti di assunzione, nonché di tutte le policy HR che la neo costituita B/E Aerospace Consumables Management S.r.l. applicherà ai propri dipendenti italiani.