PIACCI DE VIVO PETRACCA AL FIANCO DI ZAPPALA’
Nicola Petracca (in foto), partner di Piacci De Vivo Petracca, ha assistito Valerio Zappalà nella trattativa e successiva risoluzione consensuale del suo rapporto di lavoro con InfoCamere, di cui era Direttore Generale dal febbraio 2010.
InfoCamere, società consortile per azioni, di proprietà delle Camere di Commercio italiane, in qualità di partner tecnologico del sistema camerale assicura la gestione e diffusione del patrimonio informativo delle imprese italiane. Vanta poco meno di 700 dipendenti e un fatturato annuo vicino ai 100 milioni di euro.
Zappalà ha iniziato il suo percorso professionale in Arthur Andersen e, da luglio 2002 a luglio 2006, è stato partner di Ernst & Young Financial-Business Advisors. Nel luglio 2006 è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Sogei Spa, società interamente posseduta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ruolo che ha ricoperto sino a luglio 2008. Da ottobre 2008 a gennaio 2010 è stato partner della Deloitte Consulting e, nel febbraio 2010, è stato nominato Direttore Generale di InfoCamere. Attualmente Zappalà ricopre le cariche di Vice Presidente di Orizzonte Sgr e di Consigliere di Amministrazione di SIA Spa.