Toffoletto De Luca Tamajo con Embraco nella procedura di accordo siglata al Mise
Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito la società Embraco Europe S.r.l. nella complessa procedura sindacale che si è chiusa positivamente come previsto dall’intesa siglata presso il Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 2 marzo.
L’avvocato Emanuela Nespoli (nella foto), partner dello studio, ha guidato il team composto dalle collaboratrici Laura Mancini, senior associate e Chiara Taddei, associate, e con la collaborazione della partner Maria Teresa Salimbeni.
I sindacati e l’azienda brasiliana del gruppo Whirlpool hanno trovato un accordo per congelare, almeno fino alla fine del 2018, i 497 licenziamenti annunciati. L’intesa include, inoltre, l’attivazione di un percorso di reindustrializzazione dello stabilimento di compressori per frigoriferi di Riva di Chieri. L’accordo stabilisce incentivi all’esodo volontario dei lavoratori della Embraco. Il bonus è progressivo e ammonta a 60 mila euro per chi deciderà di lasciare l’azienda entro aprile, 50 mila euro per coloro che lo faranno entro maggio, 35 mila euro per il periodo giugno-agosto e 30 mila euro per chi lo farà nel restante periodo fino a dicembre.