GENERALI, PORTALE VISCONTI E MARESCA PER VALUTARE AZIONI CONTRO PERISSINOTTO

Portale Visconti e Maresca. Sono questi gli studi che stanno preparando le nuove legal opinion per il cda di Generali che deve decidere se avviare un'azione di responsabilità nei confronti dell’ex amministratore delegato, Giovanni Perissinotto e dell'ex cfo e poi country manager del gruppo, Raffaele Agrusti. Il D-day è fissato per mercoledì 19 febbraio.
Sotto la lente, come ricorda Fabio Tamburini sul Corriere della Sera dell'11 febbraio, ci sono sette investimenti finanziari della gestione precedente a quella di Mario Greco, nominato amministratore delegato della compagnia nell’estate 2012.
I pareri (civile e penale) dei due studi, seguiranno quelli espressi nei mesi scorsi da Bonelli Erede Pappalardo e Mucciarelli che già si sono pronunciati nel merito dell’azione di responsabilità. I professionisti incaricati hanno escluso eventuali responsabilità penali, mentre l’accertamento delle responsabilità civili è stato giudicato «problematico». Mentre gli aspetti contabili e finanziari sono oggetto di un'analisi specifica da parte dei professionisti di Kpmg.
La posizione di Portale Visconti e Maresca si conoscerà entro il 19 febbraio.
«Non ho niente da cui difendermi», ha detto al Corriere della Sera Perissinotto. «Chiedere danni su singole operazioni, che peraltro in buona parte dei casi si stanno sviluppando con buoni risultati, senza una visione complessiva degli investimenti del gruppo è inaccettabile».

SHARE