BEST FRIENDS A LAVORO SULLA PARTNERSHIP PSA SANTANDER
I best friends Bredin Prat, Hengeler Mueller, Bonelli Erede Pappalardo e Slaughter and May sono al lavoro per la stipula della partnership tra Banco Santander, la più grande banca dell'eurozona per capitalizzazione, e Banque PSA Finance, il braccio finanziario del produttore automobilistico PSA Peugeot Citroën Group, per il finanziamento di linee di credito per la vendita delle automobili in Europa. Si tratta , quindi, di un progetto per ampliare gli strumenti di consumer finance solutions offerti al mercato dell'auto.
Bredin Prat ha assistito PSA con un team formato da Benjamin Kanovitch, Olivier Saba, Kate Romain, Florence Haas, Cécile Airault, Clément Smadja, Jing Wei, Simon Lange e Jean-Benoît Demaret per gli aspetti di Corporate M&A. Mentre, Saba, Jean-Damien Boulanger, Julien Sanciet e Raphaël Darmon hanno seguito gli aspetti di Capital Marke. Samuel Pariente e Charlotte Bonsch si sono occupati degli aspetti collegati al finanziamento dell'operazione e Olivier Billard, Guillaume Fabre e Yohann Chevalier del filing antitrust e delle problematiche collegate al diritto della concorrenza.
Lo Studio francese ha inoltre messo in campo per questa operazione il suo team di fiscale composto da Yves Rutschmann, Anne Robert e Marion Méresse. Gli aspetti di employment hanno visto coinvolti Pascale Lagesse, Jerome Cordier e Laurent Sultan.
Hengeler Mueller ha curato gli aspetti di diritto tedesco con un team formato da Rainer Krause e Christian Schwandtner per gli aspetti di Corporate/M&A; Martin Klein per le componenti fiscali, Martin Geiger per le problematiche di diritto bancario e finanziario e da Christian Hoefs per gli aspetti di employment. Bonelli Erede Pappalardo ha curato gli aspetti di diritto Italiano con Umberto Nicodano, Andrea Silvestri e Giuseppe Rumi, mentre Slaughter and May ha curato gli aspetti di diritto inglese. Lo studio Jun He Law Offices ha seguito gli aspetti di diritto cinese dell’operazione.