Trevisan & Cuonzo presenta l’arte oratoria di Cicerone, il 2 luglio a Roma

Un affascinante ritratto di Cicerone, avvocato, oratore e politico, attraverso un mix tra performance, storytelling e analisi letteraria. L’appuntamento è per mercoledì 2 luglio alle 18.00 ai Fori Imperiali, luogo che più di tutti ha visto Marcus Tullius Cicero mettere in pratica la sua celebre arte oratoria, tutt’ora alla base dell’attività forense praticata dagli avvocati di tutto il mondo.
L’iniziativa è promossa da Trevisan & Cuonzo e la rinomata University of San Francisco School of Law.
A raccontare l’oratoria forense del più grande avvocato dell’Era Romana sarà Justin Butcher, scrittore, attore e sceneggiatore inglese laureato all’Università di Oxford, che accompagnerà i suoi uditori in una passeggiata nel foro in cui Cicerone esercitò la sua professione, portandolo a divenire maestro impareggiabile di oratoria forense, impeccabile nella sua logica, devastante nella sua invettiva e irresistibile nella sua arguzia ed eleganza. La sua eredità come oratore e filosofo ha plasmato per secoli il diritto europeo e l'arte della retorica forense.
Con questa iniziativa Trevisan & Cuonzo e University of San Francisco School of Law vogliono testimoniare il proprio impegno verso il mondo dell'arte e della cultura e la volontà di condividere con il pubblico il patrimonio culturale.

SHARE