R&P LEGAL APRE AL MARITTIMO CON MILITO PAGLIARA

Nuovo “acquisto” per R&P Legal: lo studio rafforza la propria expertise nel campo del Diritto dei trasporti, con l’ingresso – nel relativo Dipartimento diretto da Maurizio Corain – dell’avvocato marittimista Dringa Milito Pagliara (in foto), in veste di of counsel.
Pagliara, dopo aver lavorato in studi di primaria importanza a Genova, Amburgo e New York, dal 1999 è stata titolare del suo studio 'boutique' con sede a Roma, particolarmente orientato al diritto marittimo e dei trasporti.
Docente presso prestigiosi corsi accademici e di formazione, autrice di numerose pubblicazioni, ha fatto parte, tra l’altro, del Gruppo di Lavoro italiano Incoterms (2000 e 2010) della Camera di Commercio Internazionale ed è avvocato di primarie aziende, italiane e straniere, del settore petrolifero, dei combustibili solidi e del gas e di diversi gruppi assicurativi, con particolare riferimento al ramo trasporti.
 
“Il diritto marittimo, a differenza di altre materie – afferma Dringa Milito Pagliara – è per lo più trattato da studi di nicchia, quale quello di cui sono stata a lungo titolare. Oggi, sono felice di poter portare questo settore in uno studio internazionale di prestigio come R&P Legal, perché penso che la realtà dei traffici moderni richieda, in misura sempre maggiore, forti sinergie tra competenze e tra professionisti. Sono sicura che anche grazie all'ottimo rapporto con Maurizio Corain, responsabile della sede romana dello studio e grande esperto di diritto aeronautico (materia complementare al marittimo), potremo offrire un servizio valido e competitivo al mercato”.
 
 

SHARE