CLIFFORD CHANCE E CLEARY GOTTLIEB PER L’IPO DI BANZAI
Con un team guidato dal socio Paolo Sersale, Clifford Chance assiste Banzai nella preparazione al processo di quotazione in Borsa. I tempi per l'operazione potrebbero non essere brevissimi. Probabilmente, la prima campana per il titolo della società di e-commerce fondata da Paolo Ainio e partecipata dalla Sator di Matteo Arpe, suonerà a fine anno o agli inizi del 2015.
Con le banche al lavoro sul deal (tra cui anche Banca Profilo) c'è, secondo quanto risulta a legalcommunity.it, Cleary Gottlieb con un team guidato dal partner Pietro Fioruzzi.
L'azionariato di Banzai, attualmente, conta oltre ai due soci di riferimento, 66 azionisti tra i quali Vis Value Partecipazioni di Pietro Boroli (azionista di De Agostini) con il 5,9%, Micheli Associati con il 5,7%, il management con il 12% e gli altri azionisti (tra cui Lorenzo Pellicioli) con il 20,3%.
Nel 2012 i ricavi sono aumentati a 156 milioni (dagli 81 del 2010), il Mol ha raggiunto 3,9 milioni, mentre il risultato netto è stato in perdita di circa 5 milioni, la metà dei quali sono ammortamenti degli avviamenti relativi a delle acquisizioni portate a termine negli anni precedenti.