MPG Manifattura Plastica Spa, azienda attiva nella produzione di imballaggi in plastica termoformata o iniettata per uso alimentare, rende noto che si è chiusa con successo la sottoscrizione del prestito obbligazionario MiniBond di 3 milioni di euro denominato “MPG S.P.A. Eur3m + 4% 2014 – 2019”, destinato a Investitori Qualificati.
MPG, per l’emissione (veicolata dal Gruppo Bipiemme) si è avvalsa di ADB – Analisi Dati Borsa Spa, nel ruolo di advisor e di Banca Akros Gruppo Bipiemme come arranger. Per quanto riguarda il supporto legale, è stato lo studio R&P Legal con l’avvocato Giovanni Luppi (in foto) ad assistere la società MPG Manifattura Plastica; mentre Simmons & Simmons ha assistito Banca Akros con un team coordinato da Piergiorgio Leofreddi, coadiuvato dal managing associate Annalisa Feliciani.
E’ già stata presentata domanda di ammissione per le obbligazioni che saranno quotate sul nuovo segmento di Piazza Affari, riservato ai soli investitori professionali, nato per offrire alle società italiane un mercato nazionale flessibile in cui cogliere le opportunità ed i benefici fiscali derivanti dal nuovo quadro normativo del cosiddetto Decreto Sviluppo (dl 83/20123), elaborato dal passato Governo Monti.
Ai portatori delle Obbligazioni sarà riconosciuto un tasso di interesse variabile nominale annuo parametrato all’Euribor a 3 mesi + 400bps, con cedola semestrale. Il Prestito ha una durata di 5 anni, con scadenza il 31 luglio 2019 e sarà oggetto di ammortamento a partire dal 31 gennaio 2018, con rate semestrali pari al 25% del valore nominale. Si tratta di un MiniBond Senior Unsecured emesso per supportare un importante piano di sviluppo a medio termine.