LEGANCE E LINKLATERS NEL PRIVATE PLACEMENT DI PIZZAROTTI

Legance ha assistito Impresa Pizzarotti & C. Spa nell’emissione di un prestito obbligazionario senior unsecured non convertibile di importo pari a euro 100 milioni, cedola 4,750%. Il prestito è stato collocato presso investitori istituzionali europei (Euro Private Placement).
Linklaters ha assistito Goldman Sachs International in qualità di Sole Bookrunner dell’emissione.
I titoli rappresentativi del prestito, ammessi alla negoziazione presso il mercato regolamentato gestito dalla Borsa di Irlanda (Irish Stock Exchange), avranno una durata di 5 anni e il capitale sarà rimborsato alla pari in un’unica soluzione, fatte salve le ipotesi di rimborso anticipato disciplinate nel regolamento dei titoli.
I proventi dell’emissione saranno destinati a rifinanziare parte dell’indebitamento al fine di diversificare le fonti di approvvigionamento e al supporto dell’attività aziendale.
 
Il team di Legance è stato guidato dai soci Emanuela Campari Bernacchi (in foto) e Marco Gubitosi, coadiuvati dal senior associate Paolo Bernasconi e dall’associate Francesco Sala. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Claudia Gregori e dal managing associate Francesco di Bari.
Il team di Linklaters è stato guidato dal socio Dario Longo, coadiuvato dal counsel Linda Taylor, dal managing associate Elio Indelicato e dall’associate Laura Le Masurier.
 
 

SHARE