RÖDL & PARTNER NELL’INDAGINE SUL FALLIMENTO DI AERADRIA
Rödl & Partner, vinto il bando indetto dalla Provincia di Rimini, è lo studio che ha il compito di verificare le eventuali responsabilità nell’amministrazione e nel controllo di Aeradria SPA, società costituita nel 1962, e oggi fallita. Stando alle premesse del bando, negli anni passati la gestione di Aeradria avrebbe prodotto ingenti perdite tali da azzerare completamente il patrimonio sociale comportando la dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Rimini il 26 novembre scorso.
All’esito della verifica affidata a Rödl & Partner, i soci di Aeradria valuteranno l’esercizio di una azione legale per il risarcimento dei danni loro derivanti. Rödl & Partner dedicherà alla prima parte dell’incarico, ovvero la stesura del parere su eventuali profili di responsabilità, un team guidato dai partner Massimiliano Perletti e Giampiero Guarnerio (nella foto), coadiuvati dagli associate partner Maurizio Oropesa e Giuseppe F. Bonacci.
Ad Aeradria era affidata la gestione dell’aeroporto internazionale di Rimini e della Repubblica di San Marino “Federico Fellini”. Soci di Aeradria, oltre alla Provincia di Rimini sono la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Rimini e Rimini Holding S.p.a.