LEGANCE E D’URSO GATTI NEL FINANZIAMENTO A TECNOINVESTIMENTI

Legance e d’Urso Gatti e Bianchi hanno assistito, rispettivamente, un pool di enti finanziatori costituito da Cariparma Spa, quale banca agente, Banca Popolare dell’Emilia Romagna Soc. Coop, Iccrea Banca Impresa Spa e FriulAdria Spa, e il gruppo Tecnoinvestimenti in relazione ad un finanziamento bancario di 36,5 milioni per l’acquisizione di Infonet Srl e Assicom Spa. Tecnoinvestimenti Spa, società specializzata in business information e servizi di digitalizzazione, controllata dalle principali Camere di Commercio nazionali tramite TecnoHolding e quotata la scorsa estate sul circuito AIM di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo per acquisire il controllo di Assicom, specializzato nel settore dei servizi di gestione del credito e di credit information per le imprese. L’operazione di finanziamento è finalizzata all'acquisto da parte di Tecnoinvestimenti del 67,5% del capitale di Assicom da Capitolo 11 – società controllata dal fondo 21 Investimenti II e da Quaranta Holding. Al termine del riassetto, Capitolo 11 e Quaranta Holding rimarranno azioniste di Assicom rispettivamente con quote del 10% e del 22,5%, e Quaranta Holding potrà beneficiare di un meccanismo di earn-out collegato ad andamenti economico-finanziari del triennio 2015-2017.
Il team di Legance che ha assistito le banche finanziatrici nell'attività di redazione e negoziazione della documentazione finanziaria è stato guidato dal partner Rosella Antonucci (in foto), e ha visto impegnati il senior counsel Marzio Ciani, il managing associate Giovanni Scirocco e l’associate Antonio Gerlini. Per gli aspetti fiscali sono stati coinvolti il partner Claudia Gregori e il senior associate Giorgio Vaselli.
Tecnoinvestimenti è stato assistito da d’Urso Gatti e Bianchi nelle attività di revisione e negoziazione della documentazione finanziaria, con un team composto dagli avvocati Andrea Limongelli e Ivano Sproviero e dalla dott.ssa Ilenia Peotta.

SHARE