Dla Piper assiste Bio Protect Group in una causa brevettuale
Dla Piper ha assistito Bio Protect Group (Srl che crea e distribuisce prodotti biologici e naturali antincendio e antinquinamento oli e idrocarburi) in una controversia con le società svizzere Bang&Clean Gmbh e Bang&Clean Technologies AG per un brevetto relativo a un metodo e a un apparecchio per la pulizia di impianti industriali.
Le società svizzere hanno azionato il brevetto sia in sede penale sia dinanzi al tribunale di Roma, dove hanno ottenuto provvedimenti cautelari in danno di Bio Protect. Il brevetto, secondo quanto si legge in una nota, «era nullo, come ha recentemente dichiarato il tribunale di Milano, cui Bio Protect si era rivolta».
Per DLA Piper ha agito Gualtiero Dragotti (nella foto) partner del dipartimento IP&T. I procedimenti penali promossi da Bang&Clean sono stati entrambi archiviati dal Tribunale di Viterbo e sono stati seguiti da Antonio Carino, senior associate del gruppo di White Collar Crime sempre di Dla Piper.