Eversheds Bianchini con Trafimet nell’acquisizione dell’80% di Trafimet Kaynak Sistemleri AS

Eversheds Bianchini ha assistito Trafimet SpA, gruppo italiano attivo nel mercato della saldatura con sede nella provincia di Vicenza, nell’acquisizione dell’80% di Trafimet Kaynak Sistemleri AS da parte dei venditori Murat Zengin e Rifki Zengin, soci di riferimento della società turca Zengin Kaynak LTD.

Lo studio legale ha curato tutte le fasi dell’operazione, compresa la strutturazione della corporate governance della società acquisita. Il team che ha assistito Trafimet SpA nell’operazione è stato coordinato dall’avvocato Riccardo Bianchini Riccardi (nella foto), con l’associate Nicola Zito.

L’operazione è consistita nella scissione della società turca Zengin Kaynak LTD in due società di nuova costituzione, di cui una denominata proprio Trafimet Kaynak Sistemleri AS in cui è confluito il ramo relativo alla saldatura, oggetto di acquisizione.

Trafimet, gruppo industriale italiano di proprietà di Riello Investimenti, è presente sui principali mercati internazionali ed opera da 40 anni nello sviluppo e commercializzazione di prodotti e applicazioni per tutte le tecnologie di saldatura e taglio plasma.

 

 

SHARE