Nctm e Chiomenti nellacquisizione di Gruppo Green Power da parte di Innovatec
Innovatec, società quotata sul mercato AIM Italia, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 51% di Gruppo Green Power. Nctm è stato chiamato a gestirne gli aspetti legali con un team guidato da Raffaele Caldarone e Pietro Maria Tantalo con il supporto, per i profili regulatory, di Lukas Plattner e Eleonora Parrocchetti e, per quelli contrattuali, di Mario Giambò e Marzia Manente.
Il completamento dell’operazione, primo buyout e Opa sull’IM, ha consentito a Innovatec – società attiva nelle tecnologie innovative dell’efficienza energetica e dello storage di energia – di rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato italiano nel campo delle energie rinnovabili.
L’acquisizione, che configura un’operazione di “reverse take over” ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia, sarà seguita dal lancio di un’offerta pubblica di acquisto sulla rimanente parte del 49% del capitale sociale della target quotata. Il team di Chiomenti, incaricato da Innovatec di seguire i profili dell’operazione relativi alla procedura di “reverse take over” e di lancio dell’opa, è stato guidato da Manfredi Vianini Tolomei con il supporto di Giovanni Filippo Pezzulo.